Impresa Onoranze Funebri
 
 
 
 
 
 

Impresa Onoranze Funebri a Biancavilla

Alfredo Leocata

Al vostro servizio dal 1948

 

Scopri chi siamo

A dare avvio all’attività di famiglia è stato il nonno Alfio che nel 1948 decise di aprire l’impresa onoranze funebri a Biancavilla.
Al suo fondatore, il signor Alfio è subentrato il figlio che ha mantenuto l’attività di famiglia con impegno e dedizione fino al 2001. In quel momento, quello che oggi è il titolare, il signor Alfredo, che fino ad allora si era occupato di altro a differenza di quello che succede solitamente, decide di rilevare l’azienda di famiglia e di dedicarsi insieme alla sorella Rita e al figlio Antonino all’attività fondata dal nonno.
Alfredo Leocata apre due sedi della sua agenzia di onoranze funebri a Biancavilla in provincia di Catania, riesce a servire non solo il paese ma anche i centri limitrofi con il fondamentale aiuto dei fratelli Grasso, coni quali è nata una collaborazione sin da subito. Quando Alfredo Leocata ha rilevato l’attività di famiglia, come prima cosa ha deciso di rinnovare il parco machine acquistando una Mercedes 250 molto elegante, appoggiandosi appunto ai fratelli Grasso, sempre disponibili e di fondamentale aiuto per assicurare il meglio dei servizi funebri. La collaborazione con la concessionaria dei fratelli Grasso continuerà anche dopo qualche tempo, è stata infatti acquistata un’altra autofunebre, questa volta una GS Micron nera, sobria ed elegante, personalizzata poi anche negli interni con il logo dell’agenzia funebre Leocata; la scelta è ricaduta proprio su questa macchina per riuscire a muoversi con minori difficoltà nella zona che è caratterizzata da strade strette, risulta quindi un pò complicato fare delle manovre con una vettura non molto agile e maneggevole.